Centre d'études d'arts primaires
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centre d'études d'arts primaires

Tribal and Contemporary Art. Opere, news, scritti, curiosità per scoprire l'arte primaria Dall'Alba dell'Uomo al Tramonto della Contemporaneità. Forum strutturato come blog per condivisione news https://www.facebook.com/pages/Centre-détudes-darts-primaire
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 25
Data di iscrizione : 07.06.15

L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Empty
MessaggioTitolo: L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE   L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 12:25 pm

L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Assemb10



L’Anello Forte di Usseglio, già da anni artefice di iniziative culturali, ha deciso di costituirsi in associazione di promozione sociale senza scopo di lucro.

Lo ha fatto sabato 20 giugno 2015, nella Sala delle Iris dell’Albergo Rocciamelone di Usseglio, suo abituale luogo di ritrovo, dove alle ore 15 sono convenuti i 44 soci fondatori. Netta, come da consolidata tradizione, la preponderanza delle «quote rosa» (34 su 44). Va infatti ricordato che il primo intento dell’Anello Forte di Usseglio, quando nel 2012 si è attivato, era sottolineare l’importanza del ruolo della figura femminile nella società alpina, con particolare riguardo alla coesione sociale e famigliare.

Tale intento rientra oggi immutato nello Statuto dell’Associazione (consultabile alla pagina http://www.antropologiaalpina.it/AFU/Associazione/Statuto%20associazione.pdf), che tra le finalità ha inoltre la salvaguardia del patrimonio culturale, linguistico, storico e ambientale locale, il contrasto del rischio di isolamento sociale e culturale tipico delle aree montane e l’incentivazione dell’aggregazione sociale tra i soci e tra questi e altri soggetti.

Per conseguire tali finalità, l’Associazione intende organizzare attività e manifestazioni con cui raccogliere, archiviare, scambiare e divulgare documentazione e informazioni, con particolare riguardo alle espressioni della minoranza linguistica francoprovenzale, svolgere attività di promozione e utilità sociale a favore degli associati e di terzi, organizzare riunioni tematiche e visite culturali, curare l’edizione di pubblicazioni e supporti multimediali inerenti le proprie finalità e partecipare a manifestazioni organizzate da altri enti o associazioni.

L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Assemb11

Per il primo quinquennio l’Associazione sarà guidata da un consiglio direttivo tutto femminile, composto da Luisa Cibrario (Presidente), Viviana Vietti (Vice Presidente) e Anna Maria Cibrario (Tesoriere), elette per acclamazione. Lo Statuto prevede inoltre una Commissione scientifica, formata da Teodora Caglio, Anna Gattiglia, Claudia Giacomelli, Giacomo Re Fiorentin e Maurizio Rossi, a cui spetterà proporre temi e iniziative e sviluppare i programmi culturali ispirati dall’Assemblea, che è l’organo sovrano dell’Associazione ed è composta da tutti i soci.

Al di là dei nomi, conta la consistenza numerica dei soci fondatori, che, in un paese di 200 abitanti, è indice di una necessità di espressione e comunicazione profondamente sentita.

Per informazioni e richieste di associazione: 347-310.34.73.
Torna in alto Andare in basso
https://centreartsprimaires.elencoforum.com
 
L’ANELLO FORTE DI USSEGLIO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» USSEGLIO E LA GRANDE GUERRA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Centre d'études d'arts primaires :: Cultura Contemporanea-
Vai verso: